Tre leve naturali per rimuovere l’apatia e riscattare il vigore fisico

Tre leve naturali per rimuovere l’apatia e riscattare il vigore fisico

E’ possibile riconoscere la validità di una soluzione per poi preferire scappatoie comode, ma inefficaci e alla lunga problematiche?

Ad esempio, come mai l’esposizione controllata alle temperature basse è una soluzione così  trascurata da chi vuole  aumentare il proprio vigore fisico e mentale?

Una cosa è certa. Per riscattare la volontà, il vigore fisico e la chiarezza mentale non basta sapere e/o riconoscere il valore di certe abitudini, bisogna prendere l’iniziativa.

A questo proposito c’è una mole impressionante di ricerche scientifiche a conferma del fatto  che la combinazione delle tre leve è il modo più veloce e naturale per rinforzare il sistema immunitario, migliorare la qualità del sonno profondo e riduce perfino il grasso corporeo.

Ciò nonostante sono in molti a restare sbalorditi quando scoprono che esercitando queste leve si abbassa il livello di zucchero nel sangue, diminuisce il desiderio eccessivo di cibo e migliorano sia le prestazioni sessuali che la fertilità.

Perché tanto stupore? Come mai, nonostante l’impatto definitivo che questa soluzione  naturale ha sulla salute, è seguita ed amata solo da pochi eletti?

Ad un primo sguardo sembra una questione di rassegnazione.

 

Un misto di passività, apatia e rassegnazione

Si tratta di una forma assurda di rassegnazione al sistema di vita cui siamo abituati e/o di adattamento ad un modello di vita apatico e/o una silenziosa accettazione di quelle convinzioni moderne che indeboliscono il vigore, l’energia e la vitalità quotidiana. In fondo, non è un mistero che la maggior parte della popolazione è rassegnata ad una vita vissuta quasi interamente tra le mura di abitazioni, uffici e/o all’interno di ambienti riscaldati artificialmente.

Le conseguenze sull’umore, sulla salute e sullo spirito d’iniziativa sono disastrose. Senza contare il fatto che più  tempo passiamo in ambienti riscaldati artificialmente e più le nostre riserve di grasso bruno s’indeboliscono. La conclusione è che stiamo diventando più grassottelli e più esposti ad ogni tipo di malattia.

C’è una via d’uscita?

Sì, e fortunatamente la soluzione è a portata di mano.

In passato si pensava che fosse impossibile influenzare il proprio sistema nervoso autonomo. Oggi sappiamo che l’esposizione controllata alle temperature basse è un modo assolutamente naturale per aumentare il metabolismo due volte più del normale, senza aumentare la frequenza cardiaca.

Questi risultati sono possibili grazie all’esposizione controllata al freddo che è resa possibile dall’uso di specifiche tecniche di respirazione e grazie all’accesso ad uno stato di coerenza del focus mentale.

 

La triade che riscatta il vigore fisico e la chiarezza mentale

 

  • Abbracciare il freddo

L’esposizione al  freddo genera una graduale rimessa in forma dei 125.000 chilometri di vasi sanguigni presenti nel nostro corpo.  E’ il modo migliore per attivare il sistema vascolare e per farlo funzionare al meglio.

  • Respirazione

Stress e tensioni quotidiane contribuiscono fortemente ad una respirazione superficiale. Queste pratiche sono state sottoposte a ripetuti studi scientifici dimostrando che la qualità della vita viene trasformata rapidamente perché queste tecniche disintossicano il corpo e generano molta energia.

  • Focus Control

L’esposizione al freddo e le tecniche di respirazione richiedono e mettono alla prova la nostra capacità di concentrazione, la determinazione e il focus mentale. Con questo approccio puoi andare a qualsiasi profondità della tua fisiologia. A questo punto dipende solo da te.

    

Le origini di questo sistema

La mia specializzazione in leadership coaching mi ha portato a dedicare gli scorsi 20 anni ad arricchire la cassetta degli attrezzi utili a garantire il successo dei miei clienti.  Professionisti ed imprenditori provenienti da campi molto diversi si sono serviti del mio supporto e di un’ampia varietà di   strategie per  superare le loro sfide personali e/o professionali o per conquistare i loro obiettivi.

Finché l’anno scorso ho avuto l’opportunità di  lavorare con un cliente molto demotivato, stanco e deluso dalla sua carriera  professionale. Poiché aveva un grande amore per la natura ho deciso di assecondare la sua passione per il mare. L’obiettivo esplicito era di dare  una sferzata alla sua forza di volontà. Così ha iniziato a combinare le tre leve (focus, respirazione ed esposizione al freddo). Prima con delle docce fredde, poi con dei bagni al mare, sia in autunno che durante l’inverno.

La trasformazione nella sua vita professionale è stata  immediata.  Niente più stanchezza o demotivazione e, per contro, ha iniziato a sperimentare una carica mai vista prima. Chiarezza, passione e un forte senso di auto-controllo sono stati alcuni degli effetti positivi che ha ottenuto anche un’altra cliente che ha trasformato la sua situazione professionale sempre attraverso le stesse tre leve, ma invece di fare i bagni al mare ha seguito un programma quotidiano di docce fredde di 8 settimane.

Chiunque abbia sperimentato la combinazione di queste tre leve ha trasformato la propria abilità nel mettere a fuoco e trasformare gli aspetti più importanti della propria vita.

In effetti è stata una bella sfida anche per me perché ho potuto collaudare sul campo  i miei studi sulla neuro-biologia del focus mettendomi così nella condizione ideale per affrontare l’esperienza dei bagni al mare anche in pieno inverno.

Così è nato “Invictus”. Un programma di coaching  che presento anche in un mini-workshop di 4 ore.

Perché Invictus?

La forza e la grazia di uno spirito che non si arrende!

Non uno spirito invincibile, ma uno spirito che non si dà per vinto. Questo è il senso del programma.

Uno spirito che non si arrende e non si rassegna.

Le pratiche suggerite da questo programma ti metteranno in condizione di influenzare le funzioni autonome del tuo corpo e di armonizzare il potere delle frequenze del cuore con quelle del cervello.

 

Nota bene. Grazie all’uso combinato delle tre leve hanno già fatto questo genere di esperienza  uomini, donne e giovanissimi dai 18 ai 68 anni.

Come funzionano le tre leve?

La relazione virtuosa delle tre leve ha effetti straordinari perché si auto-alimenta.

Il focus mentale facilita l’uso coerente delle tecniche di respirazione. Le tecniche di respirazione permettono un’esposizione sicura alle temperature più basse. A questo punto il cerchio si riapre perché l’esperienza fisica data dall’esposizione alle temperature basse rinforza  il focus mentale e risveglia una maggiore presenza di spirito in ogni situazione.

 

Alcuni risultati delle tre leve in azione.

Questa combinazione ha un impatto trasformazionale immediato.

C’è poco da capire. E’ il trionfo della pratica.

Le persone iniziano a svegliarsi molto più riposate perché dormono come capitava solo da bambini. Molti descrivono una piacevole sensazione di leggerezza mista a determinazione sia al lavoro che nella loro vita quotidiana. Creatività, energia e spirito d’iniziativa non subiscono alti e bassi, ma diventano delle costanti perché la loro  capacità di recupero è rapidissima.

I livelli di stress vengono completamente rimodulati perché aumenta la resilienza fisica ed emotiva e ci si sposta sul lato luminoso dello stress.  Senza dimenticare che proprio quelli che erano più sensibili al freddo non sentono più le mani e i piedi freddi. Insomma, in generale tutti raccontano di avere a disposizione molta più energia fisica e mentale.

 

E’ un’esperienza  disponibile a tutti

Con o senza “Invictus” puoi sperimentare queste conseguenze positive fin da oggi perché questa esperienza è accessibile a tutti. Puoi seguire i protocolli indicati dal mio programma oppure puoi fare a meno di “Invictus” procedendo in completa autonomia. Tutto quello che devi fare è metterti nella condizione appropriata per seguire un programma di docce fredde e restare focalizzato su tutto ciò che rende possibile un’esposizione controllata alle temperature più basse.

Questa esortazione ad assumere il controllo del tuo benessere fisico e mentale è soprattutto un invito a rivitalizzare il tuo umore, il vigore fisico e lo spirito d’iniziativa.

Inizia oggi stesso e vedrai che avrà un impatto radicale in ogni area della tua vita.  A  questo scopo ho creato un gruppo su Facebook proprio per chi vuole condividere la propria esperienza fisica.

Iscriviti a Sol Invictus da qui.   Partecipa, fai domande e condividi la tua esperienza diretta  all’interno della comunità.

 

P.s. Chi è interessato a conoscere le pratiche e le strategie previste in  questo programma può contattarmi scrivendo a questo indirizzo.

Spero d’incontrarti in uno dei prossimi appuntamenti dal vivo! Per ora..

Stay Invictus!