Il Futuro è meglio di quello che pensi

Il Futuro è meglio di quello che pensi

Sul serio. E’ molto meglio.

Sembra impopolare, lo so. Ma procediamo per gradi.

Ecco l’abc di ogni prestazione umana.

Pensa a qualcosa che vuoi realizzare e passa in rassegna questi tre punti.

  1. La conoscenza. Ovvero, cosa, come e perché dovresti farlo.
  2. La motivazione. La voglia di sviluppare una capacità utile allo scopo.
  3. La pratica. Una metodologia per mettere in pratica e  far crescere quella  specifica capacità e le prestazioni.

Ciò detto, cosa scatena le prestazioni superiori?

Cominciando dalla fine direi subito la “pratica mirata”. Poi è necessaria la capacità di alimentare e proteggere gli stati mentali/fisici performanti. Infine, per mettere in moto le  prestazioni superiori nella vita o nel business è assolutamente necessario un atteggiamento aperto e ferocemente appassionato di continuare a crescere come essere umano e/o professionista.

Dunque, in una parola: Mindset ( atteggiamento mentale)!

Se ti stai chiedendo qual è l’atteggiamento che mette in moto le prestazioni superiori e/o cosa alimenta l’atteggiamento mentale per facilitare le tue prestazioni superiori, ecco le basi fondamentali. Poiché il nostro  atteggiamento è intimamente collegato al modo in cui pensiamo al futuro, ecco tre elementi essenziali per moltiplicare i tuoi risultati in ogni campo.

 

  1. Le paure possono e devono essere addomesticate. Come si può  confidare nel futuro se ci si sente attaccati da mille paure 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno? Se siamo mossi dalla paura lo spirito d’iniziativa è paralizzato. Quando siamo e ci sentiamo sicuri nell’affrontare le nostre scelte, le prestazioni e i risultati che otteniamo sono sbalorditivi. Attaccati dalle paure ce ne stiamo in disparte in qualche angoletto del nostro mondo. Affascinati dal futuro, invece, facciamo piani, investimenti e prendiamo l’iniziativa per scardinare lo stato delle cose. Ma addomesticare le paure è solo l’inizio. Il bello viene quando riconosci di vivere in un mondo di risorse infinite. Infatti..
  2. Viviamo in un Mondo ricco di risorse infinite. Il mondo in cui ci svegliamo ogni mattina diventa sempre più abbondante di risorse. Tutti i santi giorni. Negare l’abbondanza delle risorse presenti nel mondo circostante è da pazzi. Ed è da pazzi non approfittare delle risorse disponibili. Oggi le risorse sono più a buon mercato che nel passato e più facili da ottenere. Re e regine,  vissuti all’epoca dei nostri nonni,  neanche immaginavano ciò che ognuno di noi è in grado di realizzare ogni santo giorno. Nondimeno, se al caos emotivo, generato dalla paura, si aggiunge anche l’incapacità di riconoscere le risorse disponibili, qual è la conseguenza naturale? Un triste impoverimento dell’atteggiamento necessario ad alimentare le tue prestazioni. Quando, invece, ti rendi conto che il futuro è meglio di quello che pensi puoi..
  3. Far diventare reali  i tuoi sogni. Come puoi trovare e/o incoraggiare le persone brillanti – che popolano l’intero il pianeta – a lavorare con te? Oppure, con chi vuoi collaborare? Cosa puoi fare per  entrare in contatto con chi sta realizzando ciò che risuona con il tuo sogno ed avviare una collaborazione? La risposta è semplice. Devi prendere l’iniziativa. Se vuoi materializzare i tuoi sogni devi prendere l’iniziativa. Esistono milioni di persone brillanti ed ispirate a cui puoi dare o chiedere una mano  e/o desiderose di collaborare alla soluzione dei tuoi problemi o alla realizzazione concreta dei tuoi piani.

Scopri cosa governa il tuo sguardo sul futuro in questo video:

prestazioni superiori Video